Tornano in trasferta i Rangers di Redipuglia, che chiuderanno il girone di andata con le trasferte di domenica a Brescia e del sabato successivo a Collecchio.
Domenica delicata trasferta in quel di Brescia, con un occhio puntato su Sala Baganza. I favori del pronostico sono tutti per i bisiachi, con i lombardi in striscia negativa da 4 gare, ma la trasferta è comunque piuttosto ostica.
Brescia, in A2 dopo aver scambiato i diritti con i Redskins Imola, ha un attacco non molto incisivo, con l’eccezione dell’oriundo Antonio Porco (394).
Il mound ha una media pgl decisamente elevata, 5.69. Qui spicca il 2.92 di Alberto Schileo, utilizzato però solo per 12.1 riprese. I partenti normalmente sono gli oriundi Santo Porco (5.59) e Lisandro Corba (4.15).
Trasferta difficile per la capolista Codogno, che precede i Rangers di solo una vittoria. I lombardi saranno di scena con un Sala Baganza in striscia negativa da 3 partite, 3 sconfitte che lo hanno momentaneamente allontanato dai piani alti.
Il Bollate, che nei giorni scorsi si è visto assegnare una vittoria a tavolino contro Paternò per problematiche inerenti l’impiego degli ASI, debutta sul diamante di casa. Ospite un Reggio Emilia che nelle ultime settimane ha mostrato decisi segn di ripresa, lasciando le inusuali zone basse della classifica.
Lunga trasfera per il fanalino di coda Verona che va in terra siciliana non senza speranze di ritrovare la strada della vittoria.
Infine derby aperto a qualunque risultato nello scontro fra due delle tre terze in classifica, il Collecchio e lo Junior Parma.