I Pretoriani contro i Rangers

Dopo le due vittorie di Livorno i Rangers di Redipuglia tornano davanti al proprio pubblico per un impegno che si presenta decisamente agevole.

Troppo ampio il divario tra i giuliani, secondi in classifica ed ancora euforici per la Coppa Italia, ed una Roma pesantemente invischiata nella lotta per non retrocedere.

Una Roma che quest’anno ha allestito una formazione che non sembra adeguata per la categoria. Unico elemento di spicco è il pitcher nettunese Mauro Salciccia. Per il resto i Pretoriani hanno un monte con una media pgl che è più del doppio dei bisiachi (7,10 contro 3,20), un attacco con quasi 60 punti di differenza (242 contro 296) ed una difesa molto fallosa.

Impegno più ostico per la capolista Reggio Emilia, che comunque e decisamente favorita nel confronto con i Redskins di Imola.

Non ci dovrebbero essere troppi problemi neanche per il Verona di Gianfranco Vinco, che riceve un Firenze sempre più verso la B.

Lo scontro più equilibrato sembra essere quello di Grosseto, con il Rosemar che ospita il Riccione. I toscani hanno dimostrato di avere parecchi problemi in una delle due gare, con Gianni Ricci non all’altezza delle sue stagioni passate. E Riccione è una squadra che può dare filo da torcere.

Interessante lo scontro di Sesto Fiorentino, con il Padule alla caccia di qualche punto salvezza.