Quarto fine settimana per il Baseball di Serie A2.
I Rangers di Redipuglia tornano sul diamante di casa e, dopo il Livorno ospitato 15 giorni fa, arriva un’altra formazione toscana, la Fiorentina Baseball.
Fiorentina che certo non può dire di aver iniziato al meglio questa stagione. Una sola vittoria, nella gara di apertura in quel di Roma, seguita da 5 cocenti sconfitte relegano la Fiorentina solitaria in ultima posizione.
Il problema principale in questa prima fase sembra essere rappresentato dai due partenti stranieri, decisamente non all’altezza.
Alejandro Morese è riuscito a rimanere sul monte solo per 8 riprese in 3 gare. Contro Roma ha collezionato 6 pgl in 1.2 riprese, contro Reggio Emilia ne ha subiti solo 2 però è sceso dopo 5.1 riprese, contro Verona è rimasto in pedana 1 solo 1 inning (1 pgl) riuscendo a concedere la bellezza di 5 basi ball.
Un po’ meglio Christopher Cerchiè, pitcher che ha all’attivo anche qualche ripresa in A1 nel 2005 con la Fortitudo Bologna (12.1 riprese in 10 partite di regular season, 2 riprese nei play off).
Cerchiè non ha subito pgl in 6 riprese da rilievo contro la Roma. Poi però ha subito 9 valide e 6 pgl in 4 riprese contro Reggio Emilia e 9 valide e 4 pgl contro Verona.
Dunque 10,125 di media pgl per Morese e 5,00 per Cerchiè, decisamente tantissimo per degli stranieri.
E adesso saranno attesi ad un test di quelli impegnativi, contro il possente line up bisiaco.
Redipuglia, non può essere diversamente, punta al successo pieno, con un occhio rivolto alle altre squadre di alta classifica.
L’incontro di cartello di questo fine settimana è quello di Grosseto, con il Rosemar che riceve il Livorno.
Livorno ha dimostrato di avere le carte in regola per svolgere un ruolo da protagonista e guida la classifica con una sola sconfitta, quella rimediata a Redipuglia.
Grosseto invece, penultima con solo 2 vittorie, è la grande delusione di questa prima fase. Una vittoria è il risultato minimo a cui deve puntare, ma certo non sarà cosa facile.
Altre partite molto interessanti quelle tra Verona e Riccione. Gli scaligeri dopo il primo week end hanno iniziato a macinare vittorie e reclamano un posto nelle alte sfere. Riccione invece ha avuto un inizio decisamente problematico e si ritrova in una posizione di classifica non usuale.
A Sesto Fiorentino il Padule può legittimamente puntare al successo pieno contro i Pellerossa di Imola. Fabio Vergine, nonostante l’ottimo inizio, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Gara decisamente impari invece quella della Roma che al momento non sembra avere molte possibilità contro la capolista Reggio Emilia.