Ci siamo.
E’ stato un lungo inverno, con un mercato duro e difficile, ma l’intenso lavoro dei dirigenti dei Rangers sembra essere riuscito nell’intento di allestire un roster decisamente all’altezza del più bel Campionato che si disputi in Italia: la Serie A2.
Si parte questo fine settimana con le prime partite ufficiali, si torna a respirare l’aria del campionato.
I Rangers affrontano questo avvio un po’ a corto di preparazione, causa le bizze del clima che hanno impedito la disputa di un numero adeguato di amichevoli.
La formazione di Pantoja è scesa in campo per due sole gare, una contro l’Alpina Tergeste e l’altra contro gli Orsi Stanchi di San Lorenzo Isontino.
Il settore che appare più in forma è indubbiamente quello dei pitchers, grazie all’ottimo lavoro del pitching coach Andrea Cossar.
Un settore un po’ corto ma con nomi di spicco quali Andrea Cossar, Marco Zorzenon ed il rientro sul grande palcoscenico di Andrea ‘Mario’ Tamaro. Senza dimenticare poi l’ultimo arrivo, quello di Denis Bratovich.
Il settore più "arrugginito" invece sembra essere l’attacco, settore peraltro dotato di giocatori di grande classe. Le mazze pesanti non mancano: Enrico Cecotti, Ivan Cechet, Thomas Berin, Francesco Manià solo per citarne alcuni.
Il roster tipo dovrebbe vedrà i ronchesi Cristian Bratovich e Simone Baccari alternarsi dietro il piatto di casa base.
La prima è il regno di Enrico Cecotti. Tra seconda, terza ed interbase si alterneranno Alessandro Stabile, Thomas Berin, Gianluca Tonzar ed il brasiliano Tiago Da Silva.
In esterno vedremo Pierpaolo Serra, Ivan Cechet, Stefano Lenardon, Francesco Manià e Daniele Montini.
Prima uscita stagionale in quel di Riccione, squadra che inaugura l’impianto di illuminazione.
Le prime partite saranno un po’ di rodaggio, in attesa del debutto casalingo, tra quindici giorni in casa con il Godo.
Intanto bentornati Rangers – e bentornato baseball bisiaco – in A2.
Play Ball !