Home Page dei Rangers Archivio 2002 Archivio Anni Passati
Campionato Italiano di Baseball
Serie A2 2002
Rangers Redipuglia B.C. Redipuglia B.C.
Fogliano - Redipuglia
(Gorizia)

Quinta Giornata:
si entra nel vivo

2 maggio 2002

Non si fa a tempo ad archiviare il recupero della prima giornata, recupero giocato mercoledì 1° maggio, che già bisogna affrontare il prossimo week end e le prossime partite.

La quinta giornata del campionato di Serie A2 si preannuncia molto interessante. Il quadro delle forze in campo ormai si va schiarendo ed alcune squadre, partite con ambiziosi intenti, si ritrovano invischiate nel fondo classifica e devono assolutamente vincere per cercare di dare una svolta al loro campionato.

Riccione, ad esempio, indicata come la seconda forza dopo San Marino, si trova a dover assolutamente vincere entrambi gli incontri casalinghi con il Poviglio, impresa non semplice, per tornare almeno a rivedere quota 500. Al momento le 3 vittorie su 8 incontri sono un bilancio che si può considerare disastroso, anche se le ultime 4 sconfitte portano la firma di Imola e San Marino.

Ben più preoccupante la situazione del Nettuno 2 che, dopo la vittoria dei Rangers a Rho, si trova addirittura all'ultimo posto, e potrebbe essere ancora a quota zero se non fosse stato per la vittoria di un punto contro Trieste. Anche Nettuno 2 deve puntare a due vittorie che però, francamente, appaiono un miraggio contro il Verona di Valenti e Bratovich.

Il San Marino non dovrebbe faticare a mantenere la testa affrontando, in casa, una Rajo Ambrosiana apparsa, contro Redipuglia, ben poca cosa. L'arrivo dei rinforzi d'oltreoceano, un pitcher ed un catcher oriundi, cambieranno però il volto dei lombardi.

Dietro al San Marino, retrocesso dalla A1, troviamo due squadre che lo scorso anno militavano in B. I Redskins Imola, squadra rivelazione del torneo, dovrebbero portare a casa entrambi gli incontri dal campo di Viterbo.

I favori del pronostico sono nettamente per le Generali Alpina Tergeste in quel di Montegranaro, dove Trieste terminerà questa serie di quattro trasferte consecutive, prima di tornare in casa il sabato successivo nel big match contro San Marino.

Impegno difficile per i Rangers Redipuglia che, sabato pomeriggio e domenica mattina, sul diamante amico affrontano il De Angelis Godo di Massimo Melassi, squadra che comunque appare abbordabile in uno dei due incontri.

Quinta Giornata
Sab 4/5 San Marino
7 - 1
- Rajo Ambrosiana
3 - 4
  -       -    
Dom 5/5 Nettuno 2
1 - 7
- Verona
5 - 3
  -       -    
Dom 5/5 Riccione
3 - 5
- Poviglio
3 - 5
  -       -    
Sab 4/5
Dom 5/5
Rangers Redipuglia
1 - 7
- Godo
3 - 4
  -       -    
Dom 5/5 Rams Viterbo
4 - 4
- Redskins Imola
6 - 2
  -       -    
Dom 5/5 Montegranaro
5 - 3
- Alpina Tergeste
6 - 2 
  -       -    

 

Michele Zebedeo
Indietro