Wow che partita!
I Rangers portano a casa un’altra vittoria grazie ad una walkoff hit di Andrea Le Rose!
Stupenda vittoria dopo una gara ad altissimo livello contro un Ponte di Piave forte e preparato, ma andiamo a vedere i dettagli con ordine:
Zorzet parte con il piede giusto e il primo attacco del Ponte va a vuoto ma non quello dei Rangers: base di Santin, triplo con gran crosta di Puzzi e valida di Varin al centro, pronti via e due a zero per i Rangers.
La partita scorre veloce fino al terzo dove il Ponte segna un punto ma i Rangers incrementano le distanze al quarto con i punti di Bellini e Santin spinti a casa dallo stesso Santin e De Giusti, 4 a 1.
Al cambio campo il Ponte accorci le distanze con un altro punto, 4 a 2.
La partita continua con il susseguirsi degli attacchi dei veneti che cercano il pareggio e i Rangers che provano a fuggire ma entrambe le formazioni non hanno successo.
Al sesto inning Zorzet termina la sua partita, registrando un’altra ottima prestazione: 5 inning lanciati, 2 punti subiti, 4 valide, 2 basi ball e 3 strike out. Il suo posto viene preso da Besio che continua l’ottimo lavoro.
All’ottavo inning le esperte mazze dei veneti riescono a fare breccia e riacciuffare il vantaggio, 4 a 4.
Dopo una partita passata in testa, trovarsi a 4 out dalla fine nuovamente in parità è un colpo importante da gestire per la nostra squadra e per il lanciatore Besio.
Nonostante la pressione i ragazzi escono dall’ottavo inning senza ulteriori danni e anche il nono inning viene passato indenne, arrivando così al temuto decimo inning nella quale viene applicata la regola del tie break: per regola vengono posizionati gli ultimi due battitori dell’inning precedente in prima e seconda base. In questo modo ci si trova in una situazione di zero out e, appunto, uomo in prima e seconda.
La pericolosissima situazione viene gestita molto bene dalla difesa con un bel doppio difensivo ad opera di De Giusti ma la successiva valida porta a casa il punto del vantaggio e potenziale vittoria per i veneti.
I Rangers non demordono e al cambio campo hanno il coltello tra i denti, pronti a dare il tutto per tutto.
De Giusti e Cattonar si posizionano per regola rispettivamente in prima e seconda.
Flore alla battuta riceve il segnale di bunt da Manager Mederos e lo esegue talmente bene da spostare gli uomini e arrivare egli stesso salvo, basi piene e zero out.
Alla battuta è il turno di Andrea Le Rose, al suo esordio stagionale.
La situazione si fa rovente, il pubblico e le squadre sono in fermento.
Un lancio sfugge al ricevitore e De Giusti si fionda a casa, pareggio!
L’occasione diventa d’oro, con uomo in seconda e terza e zero out e la difesa dei Ponte si chiude a riccio.
Sul conto di tre ball e due strike Andrea colpisce l’ultimo lancio, la palla ruzzola rapidamente verso il muro difensivo veneto che non riesce ad intercettarla, Cattonar corre a casa e segna il punto, Le Rose arriva in prima e parte la festa: abbiamo vinto!!!
Stupendo gesto atletico di Le Rose che mette la ciliegina sulla torta e la firma sulla vittoria di una partita complessa per il ridottissimo margine di errore concesso alle due squadre la grande intensità di gioco.
La vittoria è stata in bilico fino alla fine e in questi casi gli episodi sono determinanti ma i ragazzi anche in quest’occasione hanno mostrato una gran voglia di vincere e una crescita dal punto di vista della gestione delle pressioni.
Besio alla fine chiuderà con 5 riprese lanciate splendidamente, con 3 punti subiti di cui solo 2 a carico suo, 5 valide, una base ball e 8 bellissimi strikeout.
In battuta in evidenza Le Rose con due valide e il punto della vittoria portato a casa, Varin e Puzzi anche loro con due valide e un rbi.
Da segnalare anche la straordinaria presa al volo in tuffo di Puzzi al quarto inning che ha tolto le castagne dal fuoco.
Così si chiude una domenica molto importante per i Rangers che potrebbero aver compiuto un passo fondamentale per il proseguo della stagione.
La prossima sfida sarà nuovamente in casa contro il Porcia, sempre domenica alle 15.00.
Go Rangers!