Dopo la domenica storta della scorsa settimana, è arrivata forte e chiara la reazione dei Rangers con un netto 17 a 4 in terra veneta.
La fresca serata costituisce il clima ideale per giocare a baseball ma sono i padroni di casa a segnare per primi mentre ai Rangers serve prendere confidenza con la visione notturna.
Infatti già al secondo inning agguantano prima il pareggio e poi mettono la freccia per il sorpasso che diventerà incolmabile, alla fine della seconda ripresa siamo 4 a 1 per noi.
Nonostante il vantaggio, il ricordo della partita precedente è troppo fresco per accomodarsi sugli allori ed è necessario continuare a produrre punti: 3 punti al quarto, 6 punti al quinto, altri 3 punti al sesto e un punto al settimo permettono di terminare in anticipo l’incontro per manifesta inferiorità.
Gli avversari hanno provato una rimonta segnando 3 punti nella quinta ripresa sfruttando delle incertezze della difesa ma l’iniziativa viene smorzata dal gran lavoro del monte.
Infatti, il monte si mette in luce con un’altra grande partenza di Diego Zorzet, che lancia per 4.2 riprese, con 4 valide, 3 basi e ben 7 strikeout e 0 punti subiti sul suo conto.
Il rilievo Giovanni Besio viene chiamato a togliere le castagne dal fuoco e svolge egregiamente il suo lavoro, con 1.1 riprese da 0 valide, 0 basi ball e 3 k.
Chiude a cuor leggero Marco Borean, con gli ultimi 3 out che chiudono l’incontro.
In attacco invece gran lavoro di Simone De Giusti con ben 3 valide (di cui due doppi) e 3 rbi, due meravigliosi tripli e un rbi di Gianluca Santin, 3 rbi di Alberto Varin e 2 rbi di Giuliano Bellini. Da sottolineare anche la pazienza di Riccardo Puzzi che mette a referto 5 basi ball e una valida e il subentrato Peter Carli che piazza subito una valida.
Così i ragazzi del Manager Mederos portano a casa una nuova vittoria, fondamentale per il proseguo del campionato e dà un netto segnale di ripresa dopo gli eventi della settimana passata.
Ma è ora di guardare avanti perché la prossima settimana si torna a giocare in casa contro i White Sox Buttrio, unica squadra ancora imbattuta del girone.
Go Rangers!