Ultima giornata per il Massimo Campionato Italiano di Baseball federale che proprio nella sua breve durata ha il suo principale lato negativo. Il primo week end di agosto segna così la fine di una stagione che invece sarebbe opportuno durasse ancora un paio di mesi prima dei play off in ottobre.
Ultima giornata, quella in programma domenica a Redipuglia, alle 10.30 ed alle 15.30, che però quasi certamente non sarà l’ultimo impegno stagionale per i Rangers.
Per determinare la seconda squadra che accederà ai play off assieme a Reggio Emilia sarà quasi certamente necessario – a meno che non si verifichino una serie di improbabili risultati – che il Rovigo recuperi le partite sin qui non disputate.
Ed i primi due recuperi saranno quelli con i Rangers di Redipuglia, programmati in terra veneta per mercoledì 8 agosto alle 11.00 ed alle 15.30.
Comunque sia i Rangers saluteranno il proprio pubblico con due partite che conteranno ancora molto per gli avversari, quel Padova che per la quasi totalità della stagione ha occupato la seconda piazza ed ora non può più permettersi di perdere se vuole sperare ancora negli ormai improbabili play off.
Una grande formazione, quella patavina, che però nell’ultima parte della stagione ha perso lo slancio ed è stata prima superata dal Rovigo e, la scorsa settimana, addirittura raggiunta dal Codogno e che quindi ora rischia di finire solo quarta.
Con Padova i Rangers ritrovano alcuni ex, su tutti il miglior battitore italiano dei patavini che è Massimiliano Sartori. Altri ex Rangers sono il ricevitore Michele Sartori, l’esterno Matteo Tonellato che Redipuglia lanciò nel Baseball che conta come pitcher, il lanciatore mancino Francesco Nardi che a Redipuglia disputò l’IBL.