Trasferta a Bollate

Il campionato dei Rangers di Redipuglia prosegue con la trasferta sul blasonato campo di Bollate.

Due squadre, Redipuglia e Bollate, che condividono la medesima posizione di classifica, con solo 3 vittorie (Senago, Ponte di Piave e Cagliari per i Rangers; Ponte di Piave e 2 volte Cagliari per i lombardi) e 5 sconfitte.

Uno scontro diretto dunque che, in caso di doppia vittoria da parte di una delle contendenti, complicherebbe di molto il campionato della sconfitta.

I Rangers affrontano la trasferta in terra lombarda privi del loro clean up, Diego Zamò, colpito al gomito domenica scorsa,

Un doppio incontro sulla carta molto equilibrato. I due attacchi viaggiano su medie comparabili (273 Bollate, 269 Redipuglia), con i redipugliesi però meglio sul mound (2.85 contro 4.23).

Però mentre le medie pgl dei lombardi sono molto più omogenee, i Rangers possono contare su dei partenti in grande forma (1.55 Cossar, 1.75 Ramirez) ma il problema è quando questi lasciano la pedana. A parte il 2.35 di Miani (7.2 riprese) poi la media pgl più bassa è 7.36.

Bollate affida una gara ad Astorga (2.67) mentre l’altra ha visto due partenze per Frigerio (3.07) ed altrettante per l’argentino Candotti (5.79).

Tra le altre gare spicca la trasferta del Ponte di Piave a Piacenza, mentre la Juve 98 affronta la capolista Codogno.

Stante l’indisponibilità del campo di Iglesias le partite tra Cagliari e Rovigo, pur rimanendo il Cagliari in casa, si disputeranno in terra veneta. Partite in famiglia tra il fanalino di coda Novara e lo United Senago Milano.