I Rangers di Redipuglia tornano sul campo amico domenica, alle 11.00 ed alle 15.30, affrontando una formazione più ostica di quanto il 5-5 in classifica non lasci pensare.
Il punto debole del Bollate sembra essere il monte di lancio, a parte Kristhiam Linares che però, così come otto giorni fa contro Ronchi dei Legionari, non dovrebbe essere disponibile a causa di un infortunio.
In Gara 1 Bollate si è affidato 3 volte a Mattia Bertuzzo che attualmente ha una media pgl di 8.46 in 22.1 riprese. Sta emergendo invece la figura del giovane Bryan Sheldon, figlio del manager/battitore designato David Sheldon, 4.35 in 20.2 e due gare da partente.
L’attacco in questo caso è a trazione straniera con i 375 di Carmelo Penaloza, il 304 del venezuelano Diego Guadagnino, il 280 di David Sheldon.
In Gara 2 Bollate può contare su uno dei più forti, se non sul più forte, dei pitchers stranieri che militano nel massimo campionato italiano, Kristhiam Linares, che però dalla scorsa settimana è fermo. Contro Ronchi dei Legionari il partente è stato Gonzales che però dopo quella apparizione ha un record di 5.0 riprese e 16.20 di media pgl.
Un’occasione per Redipuglia per proseguire con la striscia vincente e rimanere nei piani alti di questo stupendo campionato che è la Serie A.